15 marzo 2016

TENT CARD

Letteralmente "biglietto tenda", questa card ha una struttura molto semplice. E' veloce da realizzare e sicuramente di grande effetto.





Per la sua realizzazione ho utilizzato un cartoncino azzurro di 30cm x 15cm che ho piegato in due, formando così due quadrati di 15cm x 15cm.
Ho poi rivestito con della carta decorata primaverile e ho tagliato un ovale con la big shot. 
Ho decorato anche la parte interna della card in modo che si veda attraverso l'apertura. 
Il passo successivo è stato il timbro. 
Dal momento che regalerò questa card ad un'amica che compie gli anni, ho scelto un timbro Magnolia in cui la Tilda tiene in mano una cornicetta su cui ho incollato il numero in cartoncino glitterato argento.
Dopo averlo colorato, ho tagliato il timbro usando una fustella ovale smerlata, e incollato su un'altra leggermente più grande. 
Ho bucato il cartoncino del timbro e ho applicato una catenella che ho fissato in alto. 
Ho abbellito con un fiocchetto in rafia rosa e con una farfallina glitterata.
Le roselline sono realizzate a mano.Ho tagliato una serie di fiori a cinque petali con la Big Shot e ho dato loro la forma di una rosa togliendo un petalo dal primo, due dal secondo e così via. Infine li ho sovrapposti dando la forma di una rosa.
La scritta Auguri è in gomma crepla e il charm farfallina non è altro che il pendente di un orecchino che ho smontato.
 
Per finire ho preso un cartoncino di 10cm x 15cm e ho fatto delle pieghe a 2,5-5-7,5cm sul lato corto. Ho piegato a ventaglio formando una struttura ad M che ho incollato alla base della card, unendola al retro.
Cos'altro dire?Mi ha colpito molto questa struttura "altalenante" che ho trovato nel web e ho provato subito a riprodurla.
Spero che vi sia piaciuta...fatemi sapere!
Grazie, Katya

Nessun commento:

Posta un commento