04 marzo 2016

MAMMA...CHE EMOZIONE!

Circa un mese fa mi è stato commissionato un album con soggetto un matrimonio.
Non è un album di nozze per gli sposi ma una raccolta di alcune foto per la mamma della sposa(da qui il titolo del post).
Dal momento che non mi ero mai cimentata in un progetto come questo, ho accettato, e nonostante un po' di ansia, alla fine ne sono uscita viva!Vi mostro come è venuto.
Copertina
Interno copertina e prima pagina


Nell'interno copertina ho realizzato una taschina e ho inserito due cards sulle quali ho creato due decori a rilievo

Prima pagina

Retro prima pagina.Seconda pagina
Con un punch board ho creato una cornicetta intorno alle due foto
Retro seconda pagina.Terza pagina

Dal momento che il colore che la sposa ha scelto per il matrimonio è un azzurrino Tiffany,ho inserito alcune pagine cercando di avvicinarmi il più possibile alla tonalità.
In questo spazio ho creato una specie di bacheca con una serie di frasi carine
Retro terza pagina.Quarta pagina.
L'aletta si apre rivelando uno spazio vuoto e una taschina con tag.

Retro quarta pagina. Quinta pagina
L'aletta si apre
Retro quinta pagina. Sesta pagina

La sesta pagina ha una taschina con una grande card con torta embossata.
In questa foto si vede bene lo shaker box a forma di cuore che ho realizzato con cartoncino e acetato, e riempito di riso
Retro sesta pagina. Settima pagina
Mi spiace che dalla foto non si vedano bene i colori,ma la decorazione ad assi di legno è verde-azzurra


Retro settima pagina. Ottava pagina
Le ultime tre facciate sono vuote per dare la possibilità di aggiungere le foto in seguito
Retro ottava pagina. Interno copertina.
Nella taschina dell'interno copertina si può inserire la partecipazione o un biglietto.Io ho infilato due card decorative embossate.
Retro album con l'adesivo di 'Ricordi di Carta".

In questa foto si vede come il decoro a cuoricini che sporge sia in realtà un inserto. La stessa cosa vale per gli altri sette che possono essere decorati all'occorrenza.

L'album misura 28cm x 26,5cm. Per la sua realizzazione ho utilizzato:
  • Cartoncino 220g Grigio Antracite
  • Carta decorata "The Promise" di First Edition
  • Carta decorata "Blue Bay" Kaisercraft
  • Punch board motivo cuoricini
  • Nastro color crema
  • Embossing Folder motivi torta,farfalle,cuori,manichini, sposi
  • Timbro Love
  • Acetato
  • Riso
  • Colla
  • Biadesivo
  • Charms
Come potete vedere è un album semplice, senza troppi fronzoli. Chi mi conosce sa che non mi piacciono gli eccessi!
Ho usato la carta dai toni chiari per le foto relative alla cerimonia, mentre ho preferito una carta più colorata per le foto meno serie.
Le pagine sono a forma di busta in modo da poter inserire gli inserti. La rilegatura è la Hidden Hinge Plus di Kathy Orta che ho fatto per la prima volta e che trovo perfetta perchè permette di girare bene le pagine.
Sono davvero arrabbiata per non essermi accorta prima del colore sbiadito delle foto...troppo tardi perchè ho già consegnato l'album...pazienza...
Cos'altro dire? Spero vi sia piaciuto...fatemi sapere.
Grazie,Katya


Potete trovare questo album insieme a tutte le mie creazioni su Pinterest

 Con questo album partecipo al challenge di:


Nessun commento:

Posta un commento