29 marzo 2016

I WISH!

Ringrazio  Racconti dal Passato che ha dato il via a questa catena di desideri e Nunzia che mi ha passato la palla...anzi la lampada, dandomi la possibilità di esprimere 3 desideri virtuali.
Col primo desiderio mi piacerebbe poter chiedere di avere altri 3 desideri, ma non voglio fare l'egoista e mi accontenterò dei tre concessi. 
Tre sono tanti, intendiamoci, ma avrei talmente tante cose da chiedere...
 
Dopo un po' di riflessione, ho scelto.
Premetto che chi mi conosce mi descrive come una persona solare, sempre di buon umore, ottimista, a volte ingenua ma soprattutto di cuore, e questo mi riempie di orgoglio. 
Questa volta però ho deciso di pensare più a me stessa e di esprimere questi 3 desideri per me e per la mia famiglia.

1. Per Mauro, il mio compagno. Vorrei che trovasse un lavoro a tempo indeterminato che ci permetta di vivere serenamente e che ci consenta di finire di pagare la nostra casa.
Quando la società per cui lavoravamo è fallita, siamo rimasti entrambi senza lavoro e vi assicuro che non è stato facile, con una bambina da crescere, un mutuo da pagare, le bollette...oltre al fatto che si deve mangiare...Ora lui lavora ma con un contratto a termine, quindi non chiedo un lavoro con guadagni esorbitanti, solo un lavoro sicuro che ci permetta di andare avanti.

2. Vorrei che io e i miei cari morissimo di vecchiaia. Non ho paura della morte ma mi piacerebbe poter vedere crescere mia figlia Sara, diventare nonna e magari bisnonna, non come mia mamma che si è goduta Sara solo per poco tempo e se ne è andata improvvisamente senza avermi dato modo di salutarla.

3. Vorrei poter vivere di creatività, vorrei avere un mio negozietto dove fare ciò che più mi piace e contribuire in modo adeguato al sostentamento della mia famiglia, senza aver bisogno di arrangiarmi con altri lavori.

Ecco cosa vorrei...ma se dovessi trovare una lampada vera proverei a chiedere altri 3 desideri!

Forse contravvengo alle regole ma metterò a disposizione la lampada a chiunque voglia sfregarla, senza scegliere altri blog.
Grazie, Katya
Per chiunque voglia partecipare, ecco le regole:
- usare la stessa immagine (della lampada);
- citare l'ideatrice del tag: Racconti dal passato (qui il post di partenza);
- ringraziare chi ci ha regalato la lampada;
- citare altri 5 o più blog;
- ed esprimere tre desideri, ovviamente...
 

Nessun commento:

Posta un commento