17 luglio 2017

LA CRESIMA DI SARA

Buongiorno!E' da un po' che non scrivo ma sono stata davvero molto presa ultimamente. Giugno è stato un mese impegnativo e l'ho passato a preparare decori e bomboniere per la Cresima di Sara che è stata celebrata il 2 Luglio.
Vi avevo già mostrato gli inviti(QUI) per i quali ho usato l'arancio e il verde che, insieme al giallo, sono i colori preferiti di Sara.
Lo stesso tris di tonalità è protagonista di tutti i decori e bomboniere realizzati interamente a mano dalla sottoscritta.
Da cosa cominciamo?

1-LA BOMBONIERA
Le bomboniere, esattamente 14,sono delle EXPLOSION BOX:ho usato lo stesso cartoncino albicocca, la stessa gamma di patterned, lo stesso cartoncino embossato e le stesse rose degli inviti.
Una volta alzato il coperchio ecco come appare...
  
Le quattro alette della scatolina mostrano rispettivamente una Tilda colorata coi pastelli e la penna gel oro, la scritta Santa Cresima, il nome SARA e una frase che mi sembrava indicata. Nel mezzo l'abbreviazione del nome di Gesù. 
Il tutto è contornato da tralci di vite e grappoli d'uva.
 La scatolina con chiusura a farfalla ha una finestrella di acetato e serve ad ospitare i confetti arancio, giallo e in tre tonalità di verde
Ecco il particolare del coperchio composto da rose, foglie, riccioli di carta velina e un ciondolino a forma di farfallina(di diversi colori) che può essere usato a piacimento,come charm per cellulare o inserito in un portachiavi.

2-SACCHETTI PER I BAMBINI
Per i bambini ho pensato a dei marshmallow inseriti in un sacchetto trasparente chiuso da un cartoncino decorato e da due nastrini in carta verde e giallo. Per gli adulti la farfallina, per i bambini l'angioletto.(Le caramelle avevano un ripieno di succo di frutta fantastico😋!)


3-SCATOLETTE PER TUTTI GLI ALTRI
 Avevo visto queste scatoline nel blog di Betta e mi sono piaciute talmente tanto che ho deciso di farle(spero che Betta non si arrabbi!). Ne ho realizzate 41!
Ed ecco infine il coordinato invito/bomboniere.
Allora?Vi piacciono?
Dal momento che mi sono dilungata un po' troppo, i decori ve li mostrerò nel prossimo post.
Grazie di essere passati di qui, se vorrete lasciare un commento mi farà piacere rispondervi. 
A presto
Katya

Nessun commento:

Posta un commento