25 maggio 2016

NOZZE DI RUBINO

Lo sapevate che raggiunti  i 45 anni di matrimonio si festeggiano le Nozze di Rubino?
Io no!Ora però mi sono documentata dal momento che i miei suoceri domenica festeggerenno il loro 45° anniversario di matrimonio.
Volevo far loro un pensiero per ricordare questo giorno e non mi piaceva l'idea del solito soprammobile o della classica cornice. Fra l'altro non ho una loro foto del giorno del matrimonio e neppure una recente in cui sono da soli.
Ci ho pensato per qualche giorno e alla fine ecco cosa ho fatto...

Ieri ho acquistato questa orchidea e mi sono subito messa all'opera per realizzare una tag da inserire nella terra.
Sono partita da un rettangolo di cartoncino rosso al quale ho arrotondato gli angoli.Ho incollato la carta decorata e infine un timbro colorato coi pastelli acquerellabili.Con una penna a gel rossa ho tratteggiato il contorno per staccare dal fondo chiaro.
Ho aggiunto il 45 su cartoncino glitterato e la scritta Nozze di Rubino.
Per dare un tocco in più, ho incollato un nastrino in raso e un fiocchetto rosso fatto col metodo della forchetta.
Dal momento che questo bigliettino va infilato nella terra, ho riciclato un cartellino plastificato che era in un vaso di lavanda acquistato recentemente e l'ho incollato dietro.Sempre sul retro ho coperto con un cartoncino bianco su cui ho scritto gli auguri e i nostri nomi.

Dato che non mi piaceva che si vedesse la foto della lavanda sotto,ho coperto col cartoncino rosso e rivestito il tutto con lo scotch.
Mi è sembrata un'idea carina. 
L'orchidea non è il classico soprammobile ma una pianta delicata, da accudire ogni giorno; il biglietto può essere conservato nel vaso o in un cassetto.
Che ne pensate?Se vi va lasciatemi un commento qui sotto.
Grazie di essere passati,
Katya

  P.S. TANTI AUGURI AD ERMINIA e AMLETO !!!

Potete trovare questa tag, insieme a tutte le mie creazioni, su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento