02 febbraio 2016

QUESTO SI' CHE E' UN ALBUM FORMATO MAXI!!!


Buongiorno a tutti,oggi vi mostro l'ultimo progetto che ho realizzato.
Si tratta di un Foto Folio delle dimensioni di 30cmx30cm CHIUSO. Dico chiuso, perchè una volta aperto completamente, misura ben 84cmx50cm!
Eccolo... Per questo album ho utilizzato la carta My Mind's Eye abbinata al cartoncino nero e a quello fuxia.
La striscia a pois è una fascetta che si sfila.
Ecco come si presenta una volta aperto:una parte centrale di 30x30 e due laterali congruenti.

Le due alette a righe verticali, di 30cmx12cm, si aprono ulteriormente rivelandone tutta la larghezza.
L'ho dovuto appoggiare sul pavimento per fotografarlo!
La parte centrale che misura 30cmx30cm è composta da tre buste-alette di 20cmx29cm e da una maxi-tasca finale. Ecco la prima busta.
Come vedete c'è un inserto nero e fuxia che esce dalla tasca
Sul davanti ho creato una tasca che ho decorato con una card,compresa nel blocco di carta,su cui si può scrivere.
Ecco la seconda tasca-aletta strutturata esattamente come la prima.
Sul retro dell'aletta si possono attaccare una o più foto

  Terza tasca-aletta.
 
Terminate le alette, rimane una grande tasca su cui può applicare una o più foto, e un altro inserto più grande di quelli precedenti.
In questa foto si vede l'album completamente aperto
Ora vi mostro l'album vuoto.
Sulle alette laterali ho creato alcune tasche, una per ogni aletta esterna e tre per ognuna di quelle interne.
Inoltre le tre tasche dell'aletta più grande sono sovrapposte, quindi quella in alto è della dimensione della somma di tutte e tre, la centrale della dimensione della somma delle due sottostanti,l'ultima è più piccola(spero di essere stata chiara...è un po' contorto).
Ecco la foto di tutti gli inserti(forse qui è più chiara la loro dimensione ).
Mi sono divertita molto a realizzare questo Foto folio perchè è grande e permette di inserire foto di svariate dimensioni.Fra l'altro la struttura non è complicata e non ci ho impiegato molto tempo per farlo.
Ne realizzerò di certo degli altri cambiando la struttura e i decori.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
Grazie,Katya

  Troverete questo album insieme a tutte le mie creazioni su Pinterest
 
Con questo Album partecipo al challenge di Febbraio di Arte a tutto tondo http://artinallround.blogspot.it/2016/02/challenge-febbraio-anything-goes.html

Nessun commento:

Posta un commento