24 settembre 2015

MEMORY FOLIO AUTUNNALE

L'estate purtroppo è finita e da ieri è cominciato l'autunno. Viste le temperature di questi due giorni mi è sorto il dubbio che non si sia passati direttamente all'inverno!
L'autunno è la stagione in cui le foglie ingialliscono e si staccano dai rami creando tappeti meravigliosi, soggetto ideale di fotografi e pittori, la stagione in cui gli animali preparano la tana per il letargo, la stagione delle castagne e dei funghi ed è anche la stagione del mio compleanno(ma in questo non c'è nulla di bello!).
Insomma, ogni stagione ha il suo fascino e per dare il benvenuto all'autunno ecco cosa ho realizzato:


MEMORY FOLIO AUTUNNALE


Misura circa 22cm x 18cm ed è tenuto chiuso da un nastro verde in organza e raso su cui sono applicate delle foglie in legno
Ecco come si presenta una volta aperto: a sinistra c'è una tasca nella quale è inserita una card decorata con lo stesso nastro usato per la chiusura, e a destra,due alette che si alzano.

L'aletta con la tasca si apre rivelando due pagine:la prima ha una striscia verticale in cartoncino ondulato in cui sono inserite due cards con presa a forma di foglia, la seconda ha una taschina con card portafoto

Ecco come si presenta aperto



 
L'aletta superiore nasconde al suo interno una bustina a soffietto chiusa da una foglia che ruota attorno ad un fermacampione.
 L'aletta inferiore nasconde invece una taschina con due tags
Particolare delle foglioline in legno e di quelle in rilievo applicate sull'angolo della tasca
Per la cornice ho utilizzato del cartone preso da uno scatolone del supermercato...


...che ho lasciato grezzo, con le sue imperfezioni. Si può inserire la foto lateralmente
In queste due pagine lo spazio è per le foto. Ho creato degli angoli(a sinistra) e una fessura in basso(a destra), per mettere le foto senza incollare. C'è anche un inserto con bordo in cartone ondulato,color zucca da un lato e bordeaux sull'altro
Ancora spazio per le foto e inserto con presina a forma di foglia


Per finire ecco l'insieme di tutte le cards, inserti e tags del memory folio
Mi sono divertita molto a realizzare questo progetto e spero che piaccia a voi come piace a me!

Con questo progetto partecipo alla sfida mensile di Settembre di Scrapbooking Italia con tema  AUTUNNO,CARTONE,FOGLIE http://scrapbookingitaliablog.blogspot.it/search/label/puzzle%202015

E' la mia prima sfida!
Grazie,Katya
















Nessun commento:

Posta un commento